Ricordo che giovedì 17 giugno alle ore 21 alle Barchesse del Castello da Peraga ci sarà la seconda presentazione del libro “Resto qui” di Marco Balzano.
Preciso che lo scrittore Marco Balzano non sarà presente all’incontro, ma che il suo libro, per valore letterario e per contenuto, meritava di essere presentato.
La serata sarà così organizzata:
- letture di alcuni brani del libro commentati dal punto di vista letterario dalla Prof. Paola Benetollo. Le letture saranno accompagnate dalla musica del violinista Francesco Mercaldo.
- proiezione di alcune significative dichiarazioni dell’autore durante una pubblica intervista del 2018, anno di pubblicazione del libro,
- considerazioni dal punto di vista ambientale della geologa dr.ssa Alberta Vittadello.
Al termine verrà proposta un’escursione di due giorni, entro la prima metà di luglio, a Curon di Val Venosta, località in cui è ancora possibile ammirare il campanile ritratto sulla copertina del libro.
Ricordo anche che sabato 19 giugno alle ore 9 ci sarà l’ultima passeggiata al Boschetto di Pianura e all’Obelisco eretto in memoria dello storico incontro del 1875 fra Vittorio Emanuele II e l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria. Ritrovo alle ore 9 al parcheggio della trattoria “Ai Siegoi” in Via Prati, 33. E’ opportuna prenotazione al n. 349 2246085 o tramite uniapertavigo@gmail.com.
Un caro saluto a tutti
Franca