INCONTRI

Sono in fase di programmazione incontri serali o pomeridiani per approfondire argomenti di carattere letterario – storico – artistico – scientifico e altro

LETTERA APERTA AI CORSISTI

Gentile Corsista,

l’Università Aperta Vigontina si rinnova e ha bisogno di te per continuare nella sua primaria vocazione: promuovere attività culturali di vario genere. L’UAV si colloca ed agisce in un territorio che ha manifestato in questi anni profondi cambiamenti sul piano sociale, economico e culturale. Ne vuole registrare e raccogliere, pertanto, esigenze, aspirazioni, tensioni, contribuendo a delineare percorsi di formazione e sviluppare idee, riflessioni, approfondimenti.

Il Direttivo ha pensato ai suoi ex Corsisti e chiede loro di ritornare ad essere Soci UAV e di farsi promotori presso familiari e amici; l’iscrizione che partirà a ottobre sarà valida per il 2017 in corso e per tutto il 2018 con soli 10 Euro!

L’UAV, alleggerita della programmazione e conduzione dei Corsi lasciati in gestione al Centro Provinciale Istruzione Adulti di Padova, si sta riorganizzando per adempiere, con compiutezza, agli impegni statutari di formazione permanente per gli adulti.

Il programma UAV che abbiamo elaborato per il 2017 si sta per concludere ma riteniamo importante farti conoscere le ultime iniziative:

  • Lettura in Gruppo che faremo presso i locali del Castello da Peraga il giovedì mattina alle ore 10 a partire dal 5 ottobre prossimo con cadenza quindicinale,
  • visita guidata alla mostra “Un’eterna bellezza. Il canone classico nell’arte italiana del primo Novecento” al Museo d’Arte di Rovereto il 22 ottobre 2017. Il 19 ottobre alle ore 18, presso il Castello da Peraga, l’architetto Gabriele Marchiori terrà una lezione preparatoria alla mostra
  • visita guidata alla città di Este nell’ambito di un itinerario alla scoperta delle città murate padovane che faremo il 12 novembre2017,
  • cena di fine anno il 13 dicembre presso il ristorante ‘Utopia’ di Vigonza che prevede l’intervento della docente di storia e letteratura tedesca Gilda Testa su “Lutero nel 500^ anniversario della pubblicazione delle 95 tesi”.

Attendiamo, quindi, con fiducia la tua adesione che puoi fare presso la saletta della scuola media di Vigonza (entrata da Via Kennedy) il martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 19 dal 10/10/2017 al 07/11/2017 oppure inviare una mail a: uniapertavigo@gmail.com nel caso tu volessi solo essere informato del nostro programma e delle nostre iniziative per il 2018.

Ogni contributo sarà particolarmente gradito

A nome mio e del Direttivo porgo i più cordiali saluti.

La Presidente

Franca Melinato

Commenti chiusi