FAI: GIORNATE D’AUTUNNO

Sabato 17 e domenica 18 ottobre giornate FAI d’autunno: UAV PRESENTE

Comunichiamo con soddisfazione che Associazione Università Aperta Vigontina sarà presente alle giornate FAI d’autunno con propri soci che collaboreranno come guide nel percorso individuato al Borgo Quirino de Giorgio. Il percorso prevede quattro tappe:

1)      Contratto di quartiere con l’illustrazione del restauro conservativo delle casette del Borgo, del teatro e risistemazione di piazza Zanella a zona pedonale.

2)      Il giardino della pioggia e le vasche di fitodepurazione a cura dello Studio Archipiùdue e soci UAV. Esemplare caso studio che ha aspetti particolari nella sua funzione di trattamento e mantenimento della qualità dell’acqua.

3)      Archeologia ai margini della centuriazione di Padova nord-est: Il sacello romano, il pozzo romano, il periodo medioevale, spunti per una lettura del paesaggio antico a            Vigonza a cura dell’archeologa curatrice del Museo della Centuriazione di Borgoricco, del gruppo giovani FAI e soci UAV.

4)      Il graticolato romano al suo limes sud-est a cura del gruppo Scout di Vigonza e dell’Archeologa curatrice del Museo della Centuriazione di Borgoricco.

ORARIO

Sabato: 10:00 – 16:00 – Note: Pausa dalle 12.15 alle 14.00

Domenica: 10:00 – 16:00 – Note: pausa dalle 12.15 alle 14.00

NOTE PER LA VISITA

TURNI DI VISITA OGNI 15 MINUTI, GRUPPI DI MASSIMO 15 PERSONE, DURATA STIMATA DELLA VISITA 1 ORA.

CONSIDERATA LA CONTINGENZA SANITARIA, CIASCUN PARTECIPANTE DEVE INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA E UTILIZZARE GEL DISINFETTANTE.

La visita guidata va prenotata al sito: https://www.fondoambiente.it/luoghi/vigonza?gfa

Cordiali saluti a tutti

Franca

Commenti chiusi