Sostieni UAV

Verbale Direttivo 05-06-2023

Il giorno 5 giugno 2023 alle ore 18.30 si è riunito, nella propria Sede, il Direttivo U.A.V. per parlare dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:

  1.  Approvazione verbale dell’incontro del 4 aprile 2023
  2.  Fiaccolata per sostenere la lotta delle donne iraniane
  3.  Spettacolo teatrale di beneficienza a favore delle zone alluvionate della Romagna
  4.  Serata in memoria dell’arch. Draghi
  5.  Progetto del Comune “Ci sto a fare fatica”
  6.  Varie

                Sono presenti:  Grasso Raffaele, Melinato Franca, Cattelan Renzo, Mattiazzo Marina, Rampin Vittorio, Alberta Vittadello, Marisa Mestriner . E’ presente come socio volontario Baldan Fabio.

Punto 1: si approva il verbale incontro del 4 aprile 2023.

Punto 2: La Presidente UAV illustra l’iniziativa: la fiaccolata organizzata in collaborazione con altre 6 realtà associative vigontine e con il  patrocinio del Comune di Vigonza, avrà inizio dai giardini di via degli Alpini e si concluderà in Piazza Zanella. L’iniziativa è programmata per il giorno 9 giugno ore 20,45 o spostata al 16 giugno in caso di maltempo.

          Ci sarà la testimonianza di attivista iraniana e la proiezione video ” La donna svelata”

          Il Direttivo approva

Punto 3: verrà organizzata, con la nostra collaborazione, una rappresentazione teatrale dedicata a Lucio Dalla a cura della compagnia teatrale Strapalco di Padova orientativamente un venerdì di luglio. I proventi raccolti verranno devoluti a sostegno della popolazione Romagnola alluvionata.

          Il Direttivo approva.

Punto 4: il 20 giugno ore 20,30 ci sarà una serata promossa da UAV e dal FAI delegazione di Padova, nella sala capitolare del Chiostro Santa Margherita della chiesa di Vigonza in ricordo dell’Arch. Antonio Draghi scomparso il 30 aprile 2022.  All’ evento saranno presenti il Soprintendente beni culturali, il presidente ordine degli Architetti, i Cavalieri della Riviera del Brenta e Giorgio Galeazzo vincitore bando di progettazione per la ristrutturazione di Villa Barisoni, nonché l’Arch. Benetollo.

          Il Direttivo approva

Punto 5: Vittorio Rampin ha illustrato l’iniziativa rivolta ai ragazzi residenti a Vigonza di età compresa tra i 14 e i 19 anni che vogliono valorizzare al meglio il loro tempo libero attraverso attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni del proprio territorio. Secondo Rampin il progetto andrebbe migliorato nella tempistica e nell’organizzazione complessiva dei contenuti. E’ questa un’ottima occasione per avvicinare e mantenere i contatti, nel tempo, con i giovani concittadini.

   Il Direttivo approva.

Punto 6: a) la presidente ha informato che il progetto relativo alle Comunità Energetiche è in fase di stallo perché il tempo dell’informazione è scaduto e ha lasciato il passo al tempo della realtà operativa. Per questo sarà necessario capire quali siano le vere intenzioni dell’amministrazione comunale in merito per poter poi procedere verso una fase operativa.

  1. b) come anticipato dal programma 2023 si procederà a breve alla raccolta di adesioni per assistere all’opera lirica di Gioachino Rossini “Il Barbiere di Siviglia” all’Arena di Verona il 13 luglio prossino

          Il Direttivo approva

L’incontro è terminato alle ore 19,30.

   Verbalizzante                                                                              La Presidente

  Raffaele Grasso                                                                        Franca Melinato

 

Verbale del 05-06-2023

 
Facebook
WhatsApp
Email