Sostieni UAV

Visite guidate al Museo della Natura e dell’Uomo Palazzo Cavalli a Padova

 

Non potevamo mancare alle visite guidate dalla nostra concittadina dr.ssa Gabriella Fornasiero, conservatrice presso il Museo della Natura e dell’Uomo il più grande museo scientifico universitario d’Italia che si estende su oltre 4mila mq di superficie a Palazzo Cavalli nel centro di Padova.

Il museo ospita le ricchissime collezioni di mineralogia, geologia e paleontologia, zoologia e antropologia costruite e curate per secoli dagli studiosi dell’Università di Padova e permette ai visitatori di percorrere un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso le ere geologiche fino ad oggi, tra suggestivi affreschi e stucchi barocchi, reperti antichissimi ed effetti multimediali.

La prima visita era programmata per il 16 maggio 2024 ma il grande interesse dimostrato per l’iniziativa ci ha portato a organizzare una seconda visita il 22 maggio.

Ciò nonostante sono pervenute a U.A.V. molte alte richieste che verranno esaudite subito dopo l’estate.

Siamo molto soddisfatti per aver dato risposta a un bisogno di conoscenza e approfondimento di argomenti scientifici che direttamente o indirettamente coinvolgono la nostra quotidianità.

Facebook
WhatsApp
Email