Sostieni UAV

Territorio e Ambiente – Viaggio attraverso gli squilibri dell’ambiente e della società (27/11/2025)

Il 27  novembre alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Castello dei Da’ Peraga, l’Università Aperta Vigontina propone la terza e ultima serata del ciclo di divulgazione scientifica 2025 intitolato “Ambiente e territorio.
 
Il seminario ha come tema “Viaggio attraverso gli squilibri dell’ambiente e della società” ed è tenuto dalla dott.a Paola Favero, laureata all’università di Padova in Scienze forestali, è stata comandante del Distretto Forestale di Agordo e dell’Ufficio per la Biodiversità di Vittorio Veneto del Corpo Forestale.
 
Appassionata alpinista, ha scritto una ventina di libri legati alla montagna.
Nel 2002 con il libro Il cerchio incantato edito da Cierre si è aggiudicata il premio Bancarella Sport per la montagna, nel 2008 ha vinto il premio Marcolin dedicato alla letteratura di montagna e a marzo del 2019 le è stato conferito il Premio Internazionale ‘Una mimosa per l’ambiente’ assegnato annualmente in occasione dell’8 marzo a una donna che si sia particolarmente distinta nella salvaguardia della natura. Nel 2013 ha fondato Insilva, un’associazione di studiosi e artisti impegnata nella divulgazione ambientale.
 
Vi aspettiamo numerosi!!
 
 
Facebook
WhatsApp
Email